Raggiungi i tuoi obiettivi

Servizi | Biologo Nutrizionista Siracusa - Pozzallo - Messina

Green Goodness
Bowl of Grains

Visita Nutrizionale

La visita, della durata di 1 ora,  prevede un colloquio conoscitivo alla scopo di valutare le abitudini alimentari e le specifiche esigenze, la valutazione delle misure antropometricheecografie del tessuto adiposo e consigli alimentari. Dopo la visita verrà elaborato un piano alimentare personalizzato

Piani alimentari anche in situazioni patologiche accertate

Si elaborano piani alimentari specifici per condizioni patologiche accertate, dal diabete, al paziente oncologico. L'alimentazione è essenziale sempre ma quando non stiamo bene lo diventa ancora di più.

Piani alimentari per la fertilità

Una corretta alimentazione e l'apporto di specifici micronutrienti migliora la fertilità aumentando le probabilità di concepimento. Il servizio è diretto a chi sta intraprendendo un ciclo di procreazione assistita e vuole aumentare le probabilità di riuscita e , in generale, a coloro che hanno difficoltà a raggiungere una gravidanza e vogliono provare con metodi naturali come una sana alimentazione.  

Digiuno Intermittente

La Dieta del Digiuno Intermittente consente di perdere peso e di rinnovare il nostro corpo. 
Il mio programma prevede una combinazione del digiuno intermittente (per un periodo ristretto) e della restrizione calorica, il tutto mangiando secondo la (vera) dieta mediterranea. In particolare, nell'arco settimanale,  prevedo una giornata di semi digiuno in cui si mangiano solo verdure, 5 giorni di dieta mediterranea personalizzata e un giorno con un pasto più libero dove si può mangiare anche una pizza.
Mangiare meno calorie ma più cibo nutrendosi di più e meglio è possibile.

645x344-1555058685702.jpg
Adipometria-Noemi-Mecozzi-Biologa-Nutriz

Obesità infantile

L'aiuto di cui hai bisogno per controllare il peso dei più piccoli ed evitare che, con la crescita, possano manifestarsi problemi di salute da non trascurare.

Adipometria (ecografia) tessuto adiposo

Attraverso l'adipometro è possibile misurare esattamente lo spessore del grasso (ma anche la qualità del muscolo) e monitorare i risultati

Fecondation.jpg